Nel cuore del Parco Nazionale del Pollino e nella perla del comune di Morano Calabro “Uno dei Borghi più Belli d’Italia” nonchè “Bandiera Arancione”, sorge “La Locanda del Parco”, azienda agrituristica a conduzione familiare.
![](https://www.lalocandadelparco.it/wp-content/uploads/2014/07/michelin-1.png)
Luogo ideale per chi desidera ritemprare lo spirito ed il corpo, La Locanda del Parco permette di godere di montagne e mari incontaminati e di immergersi in una natura intatta ed autentica, ricca di tradizioni.
Grazie a guide esperte è possibile visitare gli incantevoli scenari naturalistici, caratterizzati da una variegata fauna costituita da lupi, caprioli, lontre, cinghiali ed aquile reali.
La flora è impreziosita da foreste di pini loricati, boschi di pini neri e abeti bianchi, querce, lecci e faggi.
![PHOTO-2023-10-12-09-19-12](https://www.lalocandadelparco.it/wp-content/uploads/2023/10/PHOTO-2023-10-12-09-19-12-150x150.jpg)
L’attività agricola sinergica comprende la coltivazione degli uliveti, dei seminativi, degli ortaggi e dei frutti anche del sottobosco e l’allevamento di ovini, caprini, suini e di animali di bassa corte.
L’azienda, da sempre attenta alle politiche ambientali, dispone di un moderno impianto fotovoltaico che consente un risparmio di circa 20.000 kg all’anno di anidride carbonica nell’ambiente.